Domenica 1 gennaio 2023 – Maria Madre di Dio

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli, nel nome di Gesù, il figlio benedetto di Maria, preghiamo il Signore nostro Dio e insieme diciamo:Donaci la tua pace.


Mai come ora siamo stati così virtualmente connessi e al contempo così disgregati e lontani fra di noi.  Maria ci insegni, Signore, a prenderci per mano, a camminare come fratelli, uno a fianco all’altro, e poi ad aprire le nostre mani al prossimo, ad essere famiglia sotto il suo manto di madre. Preghiamo.


Maria, la Regina della pace, riconsegni al mondo la benedizione di Dio affinchè ogni uomo e ogni popolo riscoprano la tenerezza di Dio, quella che contiene ogni violenza, ogni ingiustizia. Preghiamo.


Per la chiesa, papa Francesco, il nostro vescovo Giuliano: con lo spirito semplice dei pastori di Betlemme, con il loro stupore ed entusiasmo, siano luminosi annunciatori dell’amore di Dio. Preghiamo. 

Maria ci aiuti, in quest’anno che comincia, a scendere e sostare nel nostro cuore, a far tacere i rumori per far spazio in noi alla parola del vangelo alfine di abitare la vita nell’orizzonte di Dio. Preghiamo.

Preghiamo per Benedetto XVI, la sua vita si è chiusa nell’ultimo giorno dell’anno. Si apra all’abbraccio di Dio che vince la morte. Per lui e per tutti i nostri cari defunti. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *