Domenica 10 settembre 2023
Preghiere dei fedeli
Dio Padre vuole la salvezza di ogni uomo e nessuno è estraneo alla sua provvidenza. Preghiamo insieme e diciamo: Sostieni e guida, o Padre, il nostro cammino.
- Per i cristiani che sentono il desiderio e la necessità di riunirsi per celebrare l’Eucarestia: dona la tua misericordia, Signore, perché la gioia del perdono cominci da noi stessi e renda ciascuno capace di accoglienza reciproca. Preghiamo.
- Per papa Francesco e tutti i pastori della Chiesa: promuovano il dialogo e la comunione così che ogni donna e ogni uomo possano riconoscere la presenza di Dio nella storia. Preghiamo.
- Per i popoli che soffrono a causa della violenza, dell’odio, della guerra: suscita in ogni uomo l’impegno di una leale collaborazione per conseguire la giustizia e la pace. Preghiamo.
- Signore, ti affidiamo i ragazzi e giovani nella ripresa della scuola. Assisti e sostieni educatori, insegnanti e dirigenti nell’impegno e nella dedizione per formare mente e cuore delle nuove generazioni. Preghiamo.
- Signore, la tua presenza e il tuo Vangelo vengano accolti come proposta di vita nella società e nelle nostre case. Perché Rosa con Alberto e Arianna con Giacomo uniti in matrimonio, costruiscano una famiglia ascoltando la tua Parola e sostenuti dalla Comunità. Preghiamo.
- Nella scorsa settimana abbiamo salutato nella fede Roberto e Maria. Tu che li hai accolti nell’eternità, dona alle loro famiglie la tua consolazione. Preghiamo.
Radunati nella tua casa, o Signore, ricordiamo e celebriamo la tua misericordia; fa’ che l’umanità intera possa riconoscere l’efficacia della tua salvezza nella faticosa gestazione di un mondo nuovo. Per Cristo nostro Signore.
0 commenti