Domenica 15 giugno 2025 – SS. Trinità/C
Preghiere universali
+ Noi ti cantiamo, o Santo in questo breve sabato del tempo che annuncia il grande giorno senza sera in cui vedremo te, vivente luce. Diciamo insieme: Gloria a te, Dio comunione d’amore.
Per la Chiesa: sia, nella molteplicità dei carismi, segno e strumento di salvezza per tutti gli uomini. Preghiamo.
Per don Alex: per essere prete sia uomo secondo il vangelo. Sostieni il suo servizio e nel suo esercizio possa trovare i motivi per dirti grazie. Preghiamo.
Per i governanti: si impegnino davvero per la pace e il disarmo e sappiano mettersi dalla parte di chi è senza potere e senza voce. Preghiamo.
Per i genitori: consapevoli del loro compito educativo, siano per i figli edificante esempio e valido sostegno. Preghiamo.
Per le nostre comunità: ispirati dalla Trinità siano luoghi di amicizia e di solidarietà e tutti noi, promotori di unità e armonia. Preghiamo.
Per Anna e per chi la piange: aiutaci Signore a tenere vivi i legami fra di noi e fra noi e quanti già abitano l’eterno. Preghiamo.
+ A te la nostra lode, o Trinità tre volte benedetta che sempre sgorghi e sempre rifluisci nel quieto mare dell’eterno amore. Amen.
0 commenti