Domenica 16 giugno 2024 – XI TOB
Preghiere dei fedeli
+ Signore, a te io grido. Sei tu il mio aiuto: non lasciarmi, non abbandonarmi, Dio della mia salvezza. Diciamo insieme: Signore, ascolta la mia voce.
Così è il Regno di Dio: come un uomo che getta il seme. Il Regno accade perché Dio è un instancabile seminatore. Dio non si stanca mai e ogni giorno immette nell’universo, in ciascuno di noi, i semi della sua energia vitale. Aiutaci, Signore ad essere terreno accogliente e fertile del tuo Spirito creatore. Preghiamo.
Il seme gettato germoglia e cresce. Le cose di Dio fioriscono per l’energia che hanno le azioni buone e belle che ciascuno può compiere e come nessuno può sapere di quanta esposizione al sole ha bisogno il buon grano per maturare, così il buono per maturare nelle persone, nei figli, in coloro che a volte giudichiamo vuoti. Aiutaci Signore ad avere la pazienza del contadino nel rispetto dei tempi di ciascuno. Preghiamo.
Il seme di senape diventa più grande di tutte le piante dell’orto. Non salverà il mondo, ma alla sua ombra si ristoreranno in molti. Pure noi, non potremo salvare il mondo, ma all’ombra della nostra vita le persone possono trovare riparo, fare il nido. Aiutaci, Signore ad essere accoglienti. Preghiamo.
Preghiamo per i giovani che si apprestano a sostenere gli esami: possano essere un trampolino di lancio per la vita, l’inizio di un viaggio che li porta alla loro piena realizzazione. Preghiamo.
Nel corso della settimana abbiamo salutato Santa. Federica e Pietro si sono sposati. Verde, Geremia, Aurora, Elisabetta vengono battezzati. Per loro e le persone che per loro soffrono, gioiscono, sperano, preghiamo.
+ La forza del regno e la potenza del vangelo non sono misurabili con criteri mondani, perché lo straordinario della vita dei credenti è nascosto in Cristo Signore, che vive e regna con te e lo Spirito Santo nei secoli dei secoli. Amen.
0 commenti