Domenica 17 luglio – XVI TOC

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli


Sorelle e fratelli, invochiamo con fede salda il Signore Dio che sempre ci visita con la sua Parola: Signore, cammina con noi.


Signore la tua Parola sia nutrimento per crescere in una fede che sa ascoltare, accogliere e aiutare concretamente il nostro prossimo. Preghiamo.

Per la chiesa, appesantita dagli affanni e dalle agitazioni del mondo contemporaneo, si rinnovi continuamente nell’annuncio di Cristo, ammonendo e istruendo con sapienza ogni periferia umana.
Preghiamo.

Viviamo la crisi energetica, sanitaria, alimentare, climatica. Padre insegnaci il silenzio e l’umiltà di Maria per saperti pregare nelle difficoltà, e la praticità e l’accoglienza di Marta per poter superare con te ogni emergenza. Preghiamo.


Padre, la preoccupazione per il benessere, la competizione fra di noi e l’individualismo impoveriscono la fede, accendi in noi il fuoco della tua Parola per vivere nella pace, a tua immagine e somiglianza. Preghiamo.

Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede Giordano, Gianni e Milvia. Per loro e per quanti ne piangono la partenza, preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.