Domenica 22 maggio 2022 – VI di Pasqua C

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, lo Spirito, inviato dal Padre nel nome di Gesù, assiste e guida la Chiesa. Apriamoci alla sua azione perchè effonda i suoi doni. Preghiamo insieme: Manda o Padre il tuo Santo Spirito.

Il Signore ha detto: “Io vi do la mia pace”, è una promessa! Preghiamo per tutti coloro che vivono nel fragore assordante della guerra, nel dolore che sibila tra le macerie di case distrutte, nella paura per le tante vite spezzate attorno a loro. Signore, illumina le menti, i cuori di coloro che possono dare ascolto a chi chiede la pace. Preghiamo.

Manda il tuo Spirito, Padre, perché non ci manchino il coraggio e la forza per gesti concreti di pace. Costruisce la pace chi si confronta con l’esempio che offre Gesù, chi fonda la propria vita sulla sua Parola, chi sceglie di perdonare sempre. Preghiamo.

Allontana dal nostro cuore Signore parole come odio, guerra, divisione e riempilo di altre parole: fraternità, amore, solidarietà, accoglienza, pace. Preghiamo. 

Per noi che in questa eucarestia celebriamo la Pasqua, donaci Signore di saper portare nella realtà di ogni giorno la bellezza di quanto abbiamo ricevuto così che possiamo renderti vivo. Preghiamo. 

+ O Padre, il tuo Santo Spirito sani le nostre ferite con il balsamo dell’amore, e la Chiesa che siamo riverberi sempre più il volto del tuo Figlio. Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.