Domenica 26 gennaio 2020 – III TOA

Pubblicato da emme il

Domenica 26 gennaio 2020 – III TOA

PREGHIERE DEI FEDELI

+ Sorelle e fratelli, al Signore nostro Dio che ancora oggi ci chiama a seguire suo Figlio Gesù Cristo eleviamo la nostra supplica: Ascolta, Signore, la nostra preghiera.   

Signore Gesù, luce che brilla nelle tenebre, ti preghiamo per la conversione di noi tutti e della chiesa intera: nella domenica dedicata alla Parola di Dio, fa che sappiamo annunciare il vangelo con la forza, l’umiltà, la decisione e la tenerezza dell’amore, affinché non sia vana la tua croce. Preghiamo.

Per tutte le persone provate dalle tenebre della malattia, della sofferenza, del dolore; nella nostra vicinanza e premura, e in ogni gesto di bene che viene loro offerto, possano scorgere la tua luce e lasciarsi da essa illuminare. Preghiamo.

Nella giornata del Seminario Diocesano preghiamo per i giovani: possano provare lo stupore e la meraviglia di sentirsi “pescati” dalla rete liberante e salvifica della tua Parola e possano provare la gratitudine e la gioia di ritrovarsi a loro volta pescatori. Preghiamo.

Per tutti coloro che, in vari modi, sono impegnati nel sociale: siano solleciti a superare le divisioni che nascono da egoismi e parzialità a favore del bene comune. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.