Domenica 30 giugno 2024 – XIII TOB

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Hai mutato il mio lamento in danza, Signore, ti renderò grazie per sempre. Diciamo insieme: Ti esalterò perché mi hai risollevato.

“Non temere, soltanto abbi fede!”: ti affidiamo Signore le nostre famiglie e le nostre comunità perché siano luoghi di accoglienza e di misericordia dove poter sperimentare la tua presenza che salva. Preghiamo.

“Non temere, soltanto abbi fede!”: assisti papa Francesco in quest’epoca difficile. Lui non si stanca di chiedere dialogo e soluzioni pacifiche dei conflitti, sappiano i responsabili della politica e dell’economia collaborare alla pace. Preghiamo.

“Non temere, soltanto abbi fede!”: le persone provate nel corpo e nello spirito trovino in te, Signore, la consolazione e la forza. Sostieni anche coloro che sono vicini a chi soffre e aiutali a infondere speranza. Preghiamo.

“Non temere, soltanto abbi fede!”: sorreggi la Chiesa che attraversa momenti di smarrimento; nella memoria dei Santi Pietro e Paolo, tutti riconoscano l’azione dello Spirito nella scelta del successore di Pietro che tu hai chiamato a guida della Chiesa Cattolica, come chiami ciascuno di noi, a collaborare all’unità. Preghiamo. 

+ Kum, alzati! Parola che il Signore pronuncia sulle nostre vite perché crediamo di poter ripartire sempre in Cristo Gesù, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *