Domenica 31 dicembre 2023 – Santa Famiglia B

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Cercate il Signore e la sua potenza, ricercate sempre il suo volto. Ricordate le meraviglie che ha compiuto. Diciamo insieme: Il Signore è fedele al suo patto.

È l’ultimo giorno dell’anno civile, la riconoscenza si mescola al rammarico. Abbiamo conseguito dei risultati ma abbiamo fallito anche tanti bersagli. Il Signore ci rimetta in cammino sulle strade del bene possibile. Preghiamo.

Le famiglie sono tante e diverse, che ci piaccia o no. Oggi preghiamo per tutte, per quelle che la dottrina definisce ortodosse e per quelle che ortodosse non sono. A edificarle tutte sia l’amore. Preghiamo.

“Ecco, a me non hai dato discendenza e un mio domestico sarà un mio erede”. Sono le parole del lamento di Abramo. Per chi si fa famiglia per chi non ce l’ha, per chi allarga lo spazio dell’anima per accogliere chiunque. Preghiamo.

“Ora puoi lasciare, o Signore, che il tuo servo vada in pace, perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza”. Con le parole di Simeone affidiamo all’Eterno i fratelli e le sorelle che abbiamo salutato nel corso della passata settimana: Angelina, Antonio, Virginio, Elio e Fulvia. Per loro e per chi li piange, preghiamo.

+ Dio si è sempre ricordato della sua alleanza, in lui confidiamo. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *