Domenica 6 giugno 2021 – Corpus Domini B – Preghiere dei fedeli

Pubblicato da emme il

Signore Gesù, tu metti in gioco il tuo corpo e il tuo sangue. Vogliamo pregarti affinchè possiamo entrare nel santuario della nostra libertà, per amare l’altro come ha bisogno, disposti a coinvolgerci col tutto di noi. Preghiamo insieme e diciamo: Ascoltaci, Signore.

L’uomo nasce affamato, ha bisogno di mangiare per crescere e stare in salute, ma ha anche fame di felicità, di pace, di Dio. Se è vero che diventiamo ciò di cui ci nutriamo, aiutaci Gesù ad alimentare corpo, mente e anima con cibo vigoroso, con pensieri positivi e d’amore. Preghiamo.

Oggi celebriamo la presenza reale di Gesù nell’Eucarestia; noi cerchiamo Gesù chissà dove e lui invece si fa trovare in tavola, ogni giorno: in quel pane che non dovrebbe mai mancare a nessuno. E invece ancora oggi, ogni anno, 7000 bambini, sotto i 5 anni, muoiono a causa della malnutrizione. Aiutaci Gesù a prestare attenzione alle persone a cui manca il necessario per vivere per rispondere alle loro necessità. Preghiamo.

Gesù, nella tua vita ti sei spezzato, come pane fragrante, per tutti noi e soprattutto per gli ultimi. Aiutaci a portare il tuo profumo di amore a quanti incontriamo ogni giorno. Preghiamo. 

Signore, vorremmo che il nostro incontro con te nell’Eucarestia diventasse incontro vitale capace di stimolarci e rinnovarci. Ti preghiamo perché insieme a noi, tutta la Chiesa, testimoni il tuo amore con la presenza concreta accanto chi vive nel dolore, nella sofferenza e nel disagio materiale o morale. Preghiamo.

Oggi (ieri) la chiesa vicentina ha ordinato un nuovo prete, don Mauro. Come spartirà il pane della Parola e il pane dell’Eucarestia sia uomo che spartisce la vita perché tutti l’abbiano in abbondanza. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.