Giovedì 8 dicembre 2022 – Immacolata

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, preghiamo il Signore nostro Dio, perché porti a compimento il suo disegno di amore per tutti gli uomini. Signore, noi ti preghiamo.

La prima parola dell’angelo a Maria è: rallegrati, sii felice; Dio è qui, ci stringe in un abbraccio. Il motivo della gioia di Maria, e di ognuno di noi, è che è piena di grazia, non perché ha detto sì a Dio ma perché lui per primo ha detto sì a lei, l’ha amata. Aiutaci o Signore a sentire l’amore che hai per ciascuno di noi, senza condizioni, prima di qualsiasi nostra risposta. Preghiamo.

Maria, la madre di Gesù, capisce bene le preoccupazioni e le angosce dei genitori di tutti i tempi; con il suo silenzio accogliente e l’ascolto del cuore sia di esempio anche per le mamme e i papà di oggi. Signore, sostienili con il soffio del tuo Spirito, nell’intraprendere le scelte educative con coraggio e tenerezza. Preghiamo. 

Maria si è affidata alle parole dell’angelo. Perché anche noi sappiamo affidarci a Dio anche quando sembra che tutto vada in peggio, la speranza tenga desta la fiducia e maturi il frutto della gioia. Preghiamo.

Signore benedici i giovani, crescendo possano offrire un volto nuovo a questa umanità e a questo tempo e con coraggio offrano la loro speranza al mondo. Preghiamo. 

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *