Giovedì Santo – 1 aprile 2021

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

Sorelle e fratelli, nel Signore Gesù abbiamo un grande sommo sacerdote, che dona la vita a tutti coloro che credono in lui. Nel suo nome rivolgiamoci al Dio Padre: Ascoltaci, Signore.

In questo giorno i presbiteri rinnovano le loro promesse nelle mani del vescovo. Ti ringraziamo, Signore, dei pastori che ci hai dato; fa sentire loro il nostro sostegno e la nostra gratitudine. Infondi in loro lo Spirito del coraggio per condividere con noi la loro umanità. Preghiamo.

Ti preghiamo, Signore, insegnaci ad amare con gentilezza; se siamo gentili siamo attenti al nostro cuore e siamo più vicini agli altri. Donaci di coltivare questo atteggiamento che nutre ogni persona e ci viene regalato incredibilmente dai più poveri che meglio sanno accorgersi, come te, del valore delle piccole cose. Preghiamo.

Guardiamo a te Maestro e Signore che ci insegni che l’amore è anche sapersi inginocchiare per mettersi a servizio degli altri. Benedici, Signore, chi ama donandosi agli altri ma benedici anche chi sa ricevere con gratitudine. Preghiamo.

Ti preghiamo per la nostra umanità che vive molteplici esperienze di buio e di morte: la morte fisica, la sofferenza psichica e del corpo, l’abbandono, la solitudine. Infondi, Signore, il tuo spirito e il coraggio perché in ogni situazione ognuno di noi possa vedere una luce di speranza. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.