Giovedì santo – 14 aprile 2022

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli, in questo che apre i giorni della Pasqua, e nel quale il Signore Gesù ci riconsegna il comandamento dell’amore, apriamo il cuore alle necessità di tutti gli uomini. Il Padre ascolti la voce dei suoi figli. Diciamo insieme: Ascolta, o Padre, la nostra preghiera.

• Preghiamo per coloro che presiedono le chiese, per il nostro papa Francesco, il nostro Vescovo Beniamino e tutti i Vescovi: perché, guardando a Cristo che offre la sua vita, annuncino fedelmente il Vangelo a tutti gli uomini. Preghiamo. Ascolta, o Padre, la nostra preghiera. 

• Preghiamo per tutti i fedeli, partecipi del sacerdozio battesimale: perché, ricordando la loro vocazione ad essere popolo santo, siano esempio tra gli uomini e siano riconosciuti per il loro reciproco amore. Preghiamo. Ascolta, o Padre, la nostra preghiera.

• Preghiamo per la nostra Diocesi. Sperimenti una rinnovata presenza del Signore affinché si possa continuare a fare memoria fra di noi della sua carità e della sua azione salvifica. Preghiamo. Ascolta, o Padre, la nostra preghiera.

• Preghiamo per tutti coloro che soffrono a causa delle vicende che segnano la storia dell’umanità: perché conoscano la compassione e la vicinanza di Dio e sappiano fare della loro vita una via di amore. Preghiamo.

Ascolta, o Padre, la nostra preghiera.

+ O Dio, grande nell’amore, che nell’ora della passione del tuo Figlio ci chiami a condividere la sua Pasqua, rendici degni di essere eredi e commensali della gloria nel banchetto eterno. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.