PREGHIERA UNIVERSALE – 12 ottobre 2025
XXVIII del T.O. – C
+ Fratelli e sorelle, come il lebbroso guarito del Vangelo, anche noi ci rivolgiamo con fiducia al Signore Gesù, certi che Egli ascolta la voce di chi lo invoca con cuore sincero. A Lui affidiamo le nostre preghiere per la Chiesa, per il mondo e per la nostra comunità. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.
- Signore Gesù, che purifichi i cuori come hai guarito i lebbrosi, rinnova la tua Chiesa nel mese missionario: fa’ che non si stanchi di uscire, di ascoltare, di servire con gioia, portando a tutti la bellezza del tuo Vangelo. Preghiamo.
- Dio di misericordia, guarda i volti di chi porta nel corpo e nel cuore ferite profonde della guerra, della malattia, dell’indifferenza. Dona consolazione, speranza e mani amiche che sappiano farsi prossime. Preghiamo.
- Signore della storia, ti rendiamo grazie per i passi di pace che si stanno compiendo a Gaza: fa’ che questo segno sia l’inizio di un tempo nuovo, dove popoli nemici si scoprano fratelli e ogni arma taccia davanti al dono della vita. Preghiamo.
- Signore Gesù, la nostra Unità Pastorale accoglie con gioia il dono di nuovi sacerdoti fra noi: fa’ che la nostra comunità sia per loro casa e famiglia, e che insieme impariamo a vivere la fraternità, l’ascolto e la fiducia reciproca. Preghiamo.
- Nella passata settimana si sono uniti in matrimonio Angela e Alberto: a loro felicitazioni! Abbiamo anche salutato Maurizio: il Signore dia consolazione a chi ne piange la partenza. Preghiamo.
+ Padre santo, che ascolti la voce dei tuoi figli e conosci ciò che portiamo nel cuore, accogli queste preghiere che ti affidiamo con fiducia. Fa’ che la nostra vita diventi segno del tuo amore e canto di gratitudine per la salvezza che ci doni ogni giorno. Per Cristo nostro Signore.
Amen.
0 commenti