PREGHIERE DEI FEDELI – 12 OTTOBRE 2025 – ACCOGLIENZA NUOVI PARROCI
V: Fratelli e sorelle, mediante la fede e il battesimo siamo diventati tempio vivente del Signore e suo popolo sacerdotale. Rivolgiamo a Dio la nostra preghiera per la crescita della Chiesa e per la salvezza di tutti gli uomini dicendo: Radunaci o Padre nell’unità del tuo amore!
- Padre che assisti sempre chi ti invoca, fa’ che la nostra Unità Pastorale sappia essere vicina con spirito costruttivo a don Ismaele, don Giuseppe, don Domenico, sostenendoli con la preghiera e con gesti concreti nei loro impegni quotidiani e nelle liturgie. Preghiamo.
- Per la nostra Unità Pastorale, porzione della Chiesa di Cristo: sappia accogliere don Ismaele, don Giuseppe, don Domenico come dono di Dio e non faccia mai mancare loro collaborazione e sostegno. Unita a papa Leone e al Vescovo Giuliano cammini nella fedeltà al Vangelo e nella comunione fraterna. Preghiamo.
- Manda il tuo Spirito, Signore, su questi sacerdoti e sulle nostre comunità di S. Giuseppe e S. Zeno: fa’ che tutti assieme sappiamo camminare nella fede e nella carità, riconoscendo con gioia i segni della tua presenza. Preghiamo.
- Per il Vescovo Giuliano – che oggi presiede la nostra festa – e per le comunità da cui provengono i nostri nuovi sacerdoti: il Signore renda fecondo il ministero episcopale a servizio dell’unità della Chiesa, sostenga i presbiteri e doni a tutte le Comunità di vivere con gioia e spirito fraterno questo dono che arricchisce l’intero popolo di Dio. Preghiamo.
- Per il mondo ferito da guerre, ingiustizie e povertà: il Signore della pace tocchi i cuori dei governanti, consoli chi soffre e apra vie di fraternità tra i popoli. E noi, come comunità che accoglie i nuovi sacerdoti, sappiamo vivere nella gratitudine e diventare strumenti di pace e di giustizia. Preghiamo.
V: O Dio, che ci convochi nella tua casa per lodarti, ascoltare la tua Parola e celebrare i misteri della salvezza, fa’ che il tuo Spirito ci liberi da ogni individualismo e ci raccolga nell’unità di una sola famiglia. Per Cristo nostro Signore.
T: Amen!
0 commenti