Preghiere dei fedeli – Epifania del Signore – 6 gennaio 2022

Pubblicato da emme il

Sorelle e fratelli, nella luce della manifestazione di Cristo alle genti rivolgiamo la nostra fiduciosa preghiera al Signore Dio: Signore, esaudisci la nostra preghiera!

I Magi hanno portato i doni alla famiglia di Gesù. Signore, anche noi, come i Magi, possiamo portare il dono della fratellanza alle famiglie che incontriamo. Preghiamo.

Quanti re Erode governano ancora in questo tempo. Signore ispiraci a scegliere con saggezza i nostri governanti e a sostenere coloro che guidano le nostre comunità con amore e competenza. Preghiamo.

Signore sostienici nel nostro essere in cammino come i Magi, illuminaci nelle scelte affinchè seguiamo la tua stella, non i bagliori di luci false che ci ingannano. Preghiamo.

Ciò che ha spinto i magi a mettersi in viaggio è stato il desiderio di trovare ciò che la stella indicava. Dio gioisce che noi abbiamo desiderio di lui; Dio non è un dovere, è un desiderio. Perché anche per noi sia la passione a muoverci nel viaggio della vita, alla tua ricerca. Preghiamo. 

In questo giorno è una gioia pensare che Dio è di tutti. I Magi erano pagani e vengono a dirci che Dio appartiene a tutta l’umanità. È il Dio di chi crede e di chi non crede, il mio e di chi non ha la mia stessa fede o idea. È il Dio che per tutti fa sorgere una stella. Aiutaci a cercarti con cuore sincero insieme ai nostri fratelli. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.