Santi apostoli Pietro e Paolo – 29 giugno 2025
PREGHIERE UNIVERSALI
Inseriti nel mistero del Cristo morto e risorto, con l’intercessione degli apostoli Pietro e Paolo, invochiamo la benedizione di Dio sulla Chiesa e sul mondo. Preghiamo insieme e diciamo: Santifica il tuo popolo, Signore.
Padre, ti affidiamo papa Leone chiamato sulla scia dell’apostolo Pietro a confermare i fratelli nella fede. Preghiamo.
Padre, sostieni la chiesa, perché sia madre accogliente verso tutte le diversità e, come gli apostoli Pietro e Paolo, continui ad annunciare con fervore il messaggio evangelico di Gesù. Preghiamo.
Padre, illumina i responsabili delle istituzioni mondiali, perché perseguano con consapevolezza e impegno il raggiungimento della pace nel rispetto della vita umana. Preghiamo.
Padre, sostieni le nostre comunità di San Zeno e San Giuseppe, che in questi anni hanno percorso un cammino di fede unitario. Fa che con amicizia e fratellanza continuino nella collaborazione concreta per edificare il bene comune. Preghiamo.
Padre, ti affidiamo i bambini che in questa domenica ricevono il battesimo. Sostenuti e aiutati dai genitori e da una comunità adulta nella fede, possano vivere l’incontro con Gesù che si fa dono di vita nella Parola e nel Pane. Preghiamo.
Padre, ti preghiamo per Edda che abbiamo salutato nella fede e per la sua famiglia. La tua presenza sia dono che accompagna e sostiene, affinché nessuno di noi di fronte alla morte si senta perduto. Preghiamo.
Signore Dio nostro, per l’intercessione di Pietro e Paolo, primizie della fede cristiana, sostieni il tuo popolo in cammino con l’effusione del tuo Spirito, perché da ogni angolo della terra salga a te la lode perenne. Per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti