Domenica 10 dicembre 2023 – II di Avvento B

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri! Preghiamo insieme e diciamo: Donaci, Signore, la tua salvezza.

“Dio viene”: è una certezza; non domani ma oggi, nel nostro presente, ogni giorno, continuamente, anche se non ce ne accorgiamo: aiutaci, Gesù, a cogliere la tua presenza tenera e accogliente e ad esserlo per le persone che incontriamo.

Convertitevi! O Signore, ci chiedi di convertirci, di mettere in cammino la nostra vita: non perché ci viene imposto, per un obbligo, ma perché abbiamo nel cuore il desiderio di cambiare, di diventare più umani, di smussare i nostri spigoli e le nostre debolezze.

Giovanni Battista si definisce “voce”, voce di una Parola più grande di lui: aiuta, o Signore, anche noi ad essere voce della tua parola, sempre premurosa e benedicente; ad essere mani, braccia e piedi pronti a incontrare e aiutare chi ha bisogno della nostra e tua vicinanza.

Il 10 dicembre si celebra la giornata per i diritti umani; fa, o Signore, che ognuno di noi riesca a fare la propria parte per contribuire a questo scopo nelle grandi o piccole situazioni della vita, soprattutto nel quotidiano, in famiglia, nei luoghi di lavoro o di svago.

+ Signore, attendiamo la tua venuta nella gloria. Fa’ che restiamo aperti al futuro segnato dalla tua promessa, affinchè la nostra attesa sia testimonianza del regno che viene. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *