Domenica 11 dicembre 2022 – 3 di Avvento A

Pubblicato da emme il

Rivolgiamo al Padre la nostra supplica; lui che è fedele per sempre, renda giustizia agli oppressi e dia il pane agli affamati. Preghiamo con fiducia: Signore di misericordia, ascoltaci! 

Con quanti sono vacillanti e smarriti di cuore, Signore, ravviva la nostra fede nel compimento delle tue promesse. Preghiamo

Con quanti attendono liberazione e salvezza, Signore, fa’ che la buona notizia del Vangelo sia speranza di una vita nuova. Preghiamo.

Con quanti sono preda del cattivo spirito della tristezza, Signore, infondi nei nostri cuori la gioia profonda che solo tu puoi darci. Preghiamo.

(solo alle 10.30 di domenica) A questa celebrazione sono presenti gli anziani che hanno raccolto l’invito per la tradizionale festa annuale. Con loro e per loro preghiamo perché la costanza, di cui parla Giacomo, l’apostolo, sia la forza che in loro non vien meno e ne faccia ancora segno della speranza con cui abitare il mondo. Preghiamo.

Per la nostra Chiesa diocesana, amata e custodita da Dio Padre, che le assicura un nuovo pastore: segua con rinnovata fiducia Cristo Maestro, che pasce tutti con la sua Croce e il suo Vangelo. Preghiamo.

Sabato (oggi) si sono uniti in matrimonio Giorgia e Daniel. Il sì che si sono detti apra la loro vita alla gioia. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *