Domenica 13 agosto 2023 – XIX TOA
+ Volgi lo sguardo, Signore, alla tua alleanza, non dimenticare la vita dei tuoi poveri. Alzati, o Dio, difendi la mia causa, non dimenticare la supplica di chi ti invoca. Preghiamo dicendo: Ascoltaci, Signore.
Il Dio di Gesù non mette paura, piuttosto la placa, la domina. Perché possiamo essere uomini e donne che non fanno paura agli altri. Preghiamo.
La terra continua ad offrirci segnali di insofferenza che restano per lo più inascoltati. Perché possiamo solidarizzare con il sistema fragile che abitiamo, consapevoli che siamo esposti anche noi al rischio della nostra arroganza. Preghiamo.
Qualcuno invoca con insistenza la pace, qualcun altro persevera nel volere la guerra. L’uomo voglia resistere agli istinti e faccia largo al meglio di sé per contribuire al meglio per tutti. Preghiamo.
Molti sono in pausa dal lavoro, magari in vacanza, ma la questione del lavoro e della sua dignità sono temi che non vanno in ferie, lo avvertiamo a livello locale per questioni emerse recentemente anche nel bassanese e a livello nazionale. Perché nel confronto non ne escano penalizzati soprattutto i lavoratori. Preghiamo.
Gianni e Mario, li abbiamo salutati nel corso della passata settimana, la comunità cristiana li ricorda insieme a quanti piangono la loro partenza. Preghiamo.
+ Tutto chiediamo al Padre, nello Spirito, per Gesù suo Figlio e nostro Signore. Amen.
0 commenti