Domenica 14 aprile 2024 – III di Pasqua B

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Gesù in persona stette in mezzo a loro. Ti scorgiamo, Signore, anche nel volto dei fratelli e delle sorelle che ci metti accanto qui e nella vita. Preghiamo insieme e diciamo: Fa che ti riconosciamo, Signore.

Signore a volte ce ne andiamo per i fatti nostri presi dallo sconforto, in balia di confusione ed amarezza perché non vediamo il nuovo che fiorisce attorno a noi e dentro di noi. Abbiamo bisogno di te, Signore, di vederti, di incontrarti, di riconoscerti. Ti preghiamo.

“Pace a voi”, è un augurio che il Signore ci rifà. È incoraggiamento rivolto a tutti noi, ancora incapaci di vivere il dono e il compito della fraternità. Donaci, Signore, la forza Signore di cambiare, occhi per scorgere il tuo volto nel prossimo e diventare testimoni del vangelo della pace; preghiamo.

Per gli uomini e le donne che la vita ha reso bisognosi di aiuto, di cura e di affetto, perchè possano trovare nelle nostre comunità persone generose nel donare e nel donarsi; preghiamo.

La Chiesa, secondo il tuo insegnamento ed esempio, sia mite ed umile. Sia Chiesa in comunione con il suo Pastore, il Papa Francesco, resti, insieme a lui, un riferimento per l’umanità tutta, decisamente abbandonata ai venti della guerra, preghiamo.

Ti preghiamo Signore per i bambini battezzati in questa domenica e per gli adulti che ne accompagnano il crescere. Diventino, anche grazie a noi, quel volto di umano ancora inedito, magari ancor più vero di quello che abbiamo saputo esprimere noi. Ti preghiamo per Marco e Sofia, sposi, l’energia di questo inizio contagi del meglio il loro percorso insieme. Ti preghiamo per Raoul, uomo ancora giovane, che saluteremo lunedì a San Giuseppe, e anche per coloro che lo piango, ti preghiamo.

+ Tutto chiediamo nella speranza del giorno glorioso della risurrezione, per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *