Domenica 14 febbraio 2021 – 6^ TOB

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

Sorelle e fratelli, al Signore nostro Dio, che è il medico delle nostre vite, innalziamo le nostre suppliche: Risanaci, Dio della vita!

Perchè la Chiesa sia sempre più capace di camminare, con i nostri passi, sulle vie del mondo e rispecchiare così la vita di Gesù che ha sempre e solo pensato agli altri. Possiamo noi cristiani essere, come S. Paolo, imitatori di Cristo. Preghiamo. 

In questo tempo di emergenza sanitaria mondiale anche noi, come il lebbroso del vangelo, invochiamo con fede l’aiuto di Dio. Fa’, o Signore, che la ricerca medica a servizio dell’uomo riesca a trovare un rimedio efficace dimostrandosi solidale con tutti, partendo dai più bisognosi. Preghiamo.

Papa Francesco, i vescovi e i presbiteri annuncino instancabilmente che Gesù tende la mano a quanti lo cercano riconducendoli alla comunione con i fratelli. Possiamo, tutti noi, incontrare la mano di Gesù e portare il messaggio di salvezza nel nostro quotidiano. Preghiamo. 

Solo chi ha assaporato la gioia di una vita nuova, solo chi ha fatto l’esperienza della liberazione, è in grado di spiegare agli altri le meraviglie che la Parola di Gesù può operare. Perchè i poveri e le tante persone che si avvicinano alla nostra Unità pastorale si sentano accolti e accarezzati con dolcezza. Preghiamo. 

Tanti hanno aderito all’iniziativa della lettura quotidiana di un capitolo del Vangelo che inizierà mercoledì con la Quaresima. Si sentano sostenuti dalla comunità e vivano l’esperienza incoraggiati dalla comunione fraterna. Preghiamo.  

Nella settimana appena conclusa abbiamo salutato cristianamente Nica, Helga, Gabriella, lunedì saluteremo Federico. La comunità è vicina a chi vive questi lutti e torna a ridire la sua fede nel Risorto. Per questi fratelli e sorelle defunti, preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.