Domenica 15 Ottobre 2023 – XXVIII TOA
Preghiere dei fedeli
+ Sorelle e fratelli, per grazia siamo stati accolti al banchetto nuziale del Figlio, Gesù nostro Re e Signore. Nel suo nome innalziamo al Padre la comune preghiera dicendo: Padre di misericordia ascoltaci.
Molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti; aiutaci, Signore, a non porre resistenze al tuo invito a vivere la carità del Vangelo e a rispondere fedelmente alla tua chiamata. Noi ti preghiamo.
I governanti del mondo siano sinceramente motivati dalla ricerca della verità e della giustizia, schierati a favore dei più deboli, degli emarginati, di chi fugge da guerre, persecuzione e fame. Noi ti preghiamo.
Signore, lo Spirito assista l’assemblea sinodale riunita a Roma, al fine di discernere al meglio circa un volto nuovo di Chiesa affinché diventi, sempre più, come dice Papa Francesco “chiesa in uscita”. Noi ti preghiamo.
Ancora guerre! Signore, Dio di pace, Spegni nella Terra Santa l’odio, la violenza e la guerra perché rifioriscano l’amore, la concordia e la pace. Preghiamo.
Nella passata settimana abbiamo salutato Giovanni. La morte è compimento e promessa di eternità. Per lui e per quanti ne piangono la partenza, preghiamo.
+ Ti ringraziamo o Padre che ascolti le nostre preghiere. Accoglile, purificale ed esaudiscile. Per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti