Domenica 16 ottobre 2022 – XXIX TOC
Preghiere dei fedeli
+ Noi ti invochiamo o Dio, tu rispondici; tendi a noi il tuo orecchio e ascolta le nostre parole. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore!
“Il nostro aiuto viene dal Signore”. Perché la preghiera torni ad essere per ciascuno la fonte da cui attingere fiducia, invocare pace e giustizia e, per chi pensa di non saperlo fare, sia un silenzio predisposto all’ascolto e all’incontro con Dio. Preghiamo.
Perché ogni cristiano coltivi il dono della fede che coinvolge non solo cuore e mente, ma il tutto di noi, presenti e attenti nelle relazioni con i fratelli. Preghiamo.
Ogni contesto della nostra vita è culla per la presenza del Signore. Perché la Chiesa e i suoi ministri, seguendo le indicazioni dell’Apostolo, sappiano guidare e sostenere ogni persona nella ricerca di Dio Amore e, a lui, saper innalzare la preghiera e la lode. Preghiamo.
Per la nostra Unità Pastorale: perché sia in grado, attraverso le attività e i gruppi che le danno vita, di testimoniare un rapporto vivo con il Signore cioè trasmettere la fede, sostenendola e comunicandola con semplicità e costanza negli incontri quotidiani. Preghiamo.
Abbiamo salutato Chiara, è per lei e per quanti la piangono che preghiamo, ma anche per Angela e Federico che si sono uniti in matrimonio. Benediciamo questo sì e la gioia di oggi contagi ciascuno dei loro giorni. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti