Domenica 17 dicembre 2023 – III di Avvento B
Preghiere dei fedeli
+ Ecco il vostro Dio. Egli viene a salvarci. Preghiamo e diciamo insieme: Il Signore è vicino!
“Lo Spirito del Signore Dio mi ha mandato a portare il lieto annuncio ai miseri, a fasciare le piaghe dei cuori spezzati, a proclamare la libertà degli schiavi, la scarcerazione dei prigionieri”. Perché possiamo essere il cambiamento per la vita di tanti fratelli e sorelle, preghiamo.
“Il Signore Dio farà germogliare la giustizia”. Il mondo in cui abitiamo sia giusto, lo ridiventi sempre, perché anche noi lo rendiamo tale, giusto per tutti e quindi abitabile per tutti, preghiamo.
“Siate sempre lieti, in ogni cosa rendete grazie”. La riconoscenza, la gratitudine, la gioia, siano i sentimenti con cui contrastare il lamento, il pessimismo, l’insoddisfazione, preghiamo.
“Vagliate ogni cosa e tenete ciò che è buono. Astenetevi da ogni specie di male”. Il Vangelo di Gesù ci aiuti a scegliere non solo il nostro meglio, ma il meglio per tutti. Il Vangelo di Gesù ci aiuti a saper dire anche quei no che tengono a bada il peggio di noi. Preghiamo.
La morte ha bussato ancora alla porta delle nostre comunità. Abbiamo salutato Mario e Franco. Il Signore li rivesta delle vesti della salvezza. Per chi li piange domandiamo consolazione. Preghiamo.
+ Ascolta, o Padre, il nostro grido e il gemito che sale dalla terra perché nell’ora in cui si fa già notte si levi il giorno della tua venuta. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti