Domenica 17 settembre 2023 – XXIV TOA
Preghiere dei fedeli
+ Quanto è prezioso il tuo amore, o Dio. Si rifugiano gli uomini all’ombra delle tue ali. Diciamo insieme: Ascolta Signore la preghiera dei tuoi servi.
Nessuno di noi viva per se stesso. Perché ogni esistenza possa essere condotta dalla passione per l’altro e non sia mai chiusa nella ricerca di un bene solo nostro. Preghiamo.
Viviamo solo in virtù dell’amore che ha il volto del perdono. Amati, amiamo! Perdonati, perdoniamo! Tutti stiano dentro le relazioni disposti a rigenerarle nella misericordia. Preghiamo.
Ucraina, Marocco, Libia sono, con tante altre, terre pesantemente ferite. Che l’uomo, in ogni situazione, dia il meglio per l’uomo e contribuisca a edificare un mondo in pace, un mondo giusto. Preghiamo.
Settembre è il mese dedicato alla riflessione sulla salvaguardia del creato. Perché ognuno faccia tutto quel che può per abitare con responsabilità la terra e ne rispetti la fragilità. Preghiamo.
Melania e Jacopo si sono sposati, accompagniamo questo nuovo e gioioso inizio. Ricordiamo anche Marisa e Teresina, nella fede le abbiamo salutate nel corso della settimana. Anche per chi piange la loro partenza. Preghiamo.
+ Tutto chiediamo al Padre, nello Spirito, per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti