Domenica 18 maggio – V di Pasqua anno C

Pubblicato da emme il

Preghiera universale

+ Padre, donaci di vivere l’amore reciproco e saremo veramente suoi discepoli. Insieme preghiamo dicendo: Ascoltaci, Signore.

Per la chiesa, perché ognuno si senta chiamato a cooperare secondo il proprio ministero e carisma in comunione con il nuovo pastore papa Leone nel cammino sinodale e missionario. Preghiamo.

Per i governanti perché siano consapevoli che il mondo necessità di una pace disarmante e disarmata costruita sul pane, sul lavoro, sulla dignità e l’unità tra i popoli. Preghiamo.

Per tutti gli ammalati nel corpo e nello spirito, perché in questo mese dedicato a Maria trovino in lei conforto e consolazione. Preghiamo.

“Vi do un comandamento nuovo, come io ho amato voi così amatevi anche voi gli uni gli altri”. Fa’ Signore che sappiamo vivere pienamente questo tuo insegnamento.  Preghiamo.

Per le ragazze e i ragazzi di 1 media che (domani) oggi a San Zeno ricevono l’eucarestia: sia la presenza di Gesù nel pane spezzato, forza viva nel loro cammino di vita.  Preghiamo. 

+ Signore Gesù, che hai affidato ai tuoi il comandamento nuovo dell’amore, donaci di comprendere che possiamo far conoscere Dio quale Padre solo vivendo nel suo amore. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *