Domenica 20 agosto 2023 – XX TOA
Preghiere dei fedeli
+ Gesù disse: “Donna, grande è la tua fede!” Avvenga per noi, come per lei, come desideriamo. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.
Signore Gesù, l’incontro con la donna cananea ha cambiato anche te. Perché sappiamo incontrare nel profondo, con cuore aperto e accogliente le persone che troviamo sulla nostra strada per lasciarci cambiare e arricchire, per lenire sofferenze e portare gioia alla vita. Preghiamo.
La grande fede della donna del vangelo sta nel credere che il cuore di Dio è grande e accoglie tutti i suoi figli, di ogni provenienza, cultura e religione. Aiutaci, Signore, a contribuire a realizzare il tuo grande sogno: che la terra sia un’unica grande casa, che tutti i figli di questa famiglia possano saziarsi intorno allo stesso tavolo. Preghiamo.
Alcuni giovani delle nostre parrocchie sono recentemente tornati dalla Terra Santa dove hanno vissuto un’esperienza profonda e arricchente. Ti preghiamo Signore affinchè nella terra che tu hai calpestato e che da secoli è martoriata dalla violenza, così come nelle terre devastate dalle guerre, soffi il vento dello Spirito che curi le ferite del cuore di questi popoli. Preghiamo.
In questo tempo di riposo aiutaci, Signore, a salire il monte che ci avvicina a te, dove tu puoi parlare al nostro spirito: perchè riusciamo a vivere momenti ed esperienze di ricarica spirituale profonda che ci sorregga nei momenti di difficoltà. Preghiamo.
Nella passata settimana abbiamo salutato Angela, lunedì saluteremo Luigi e martedì Giorgio, per loro e per quanti ne piangono la partenza, preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti