Domenica 21 aprile 2024 – IV di Pasqua B
Preghiere dei fedeli
+ E’ risorto il buon pastore che ha dato la vita per le pecore. Lo preghiamo e insieme diciamo: Signore delle nostre vite, ascoltaci!
Buon Pastore, sostieni il papa, i vescovi, i presbiteri, i diaconi, accompagna le persone consacrate, assisti chi è in cammino verso scelte di impegno: effondi la tua grazia su questi percorsi di vita. Preghiamo.
Buon Pastore, illumina chi detiene il potere politico e quello economico: siano attenti al bene comune, a chi soffre per la guerra, a chi è costretto a migrare, a chi cerca pane, a chi non è assicurato il diritto alla salute. Apri il cuore di ciascuno alla fraternità e alla pace. Preghiamo.
Buon Pastore, ogni speranza in te rifiorisce: parlaci ancora, spezza con noi il pane, mostraTI nei nostri smarrimenti perché possiamo trovare la luce che rischiara il nostro cammino. Preghiamo.
Buon Pastore, conduci ad acque tranquille, a pascoli erbosi i fratelli e le sorelle che abbiamo salutato in questa settimana: Raul, Mirella, Valeria, Settimo, riempi di consolazione la coppa di quanti li piangono. Preghiamo.
Buon Pastore, veglia sul tuo gregge, veglia soprattutto sui ragazzi che in questa domenica a San Zeno si fanno segnare col crisma. La loro vita, come quella del Cristo, l’Unto di Dio, sia vita che si allena al dono. Preghiamo.
Buon Pastore, anche il nostro Gruppo Scout è a Vicenza con gli Scout delle 4 zone della Diocesi per far memoria dei 50 anni dell’Agesci, lo scautismo cattolico. Benedici con noi, il loro servizio, la loro presenza che arricchisce anche la nostra comunità. Preghiamo.
+ L’Agnello è diventato il buon pastore. Gesù Risorto sia in mezzo a noi per condurci al Regno. Per lo stesso Cristo, nostro unico Signore. Amen.
0 commenti