Domenica 24 dicembre 2023 – IV d’Avvento B

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Nell’umile “sì” di Maria si compie la promessa di Dio fatta a Davide. Con lei ci facciamo voce dell’ardente attesa di salvezza dell’intera umanità e insieme diciamo: Vieni, Signore Gesù.  

Rendici capaci, Signore, noi come Maria, di accogliere, come fossero angeli, gli annunci che ci raggiungono nella semplicità della vita, di accoglierti in noi, di dirti sì. Ti preghiamo.

Aiutaci Signore a superare le tristi ed inutili paure verso gli altri, i diversi, gli stranieri. Perché, come l’angelo dell’annunciazione, possiamo salutare ogni uomo riconoscendone la bellezza. Ti preghiamo

Anche oggi il mondo è pieno di croci, prodotto della colpevole insipienza degli uomini, ed ecco guerre e ancora stragi di innocenti. Anche tu Signore sei dovuto scappare dalla furia di Erode. Donaci la tua pace Signore. Ti preghiamo.

Preghiamo perché nelle nostre parrocchie coloro che esercitano un ministero, siano capaci con fede, semplicità e sincerità, di suscitare il desiderio di te e si impegnino, senza altra volontà che servire il bene di della comunità. Ti preghiamo.

Venerdì abbiamo salutato Carlo, per lui e per quanti lo piangono, preghiamo.

+ O Padre, che nel Verbo ci hai rivelato la tua volontà di salvezza, fa che accogliamo la grazia che ci doni perché si realizzi il tuo Regno di amore. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *