Domenica 26 maggio 2024 – SS. Trinità B

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Noi ti preghiamo, o Santo, in questo breve sabato del tempo che annuncia il grande giorno senza sera in cui vedremo te, vivente luce. Diciamo insieme: 

Dio Padre, ascolta il grido del mondo che cerca giustizia, rifugio, speranza; sostieni l’opera della Chiesa e di papa Francesco, ambasciatore di pace. Preghiamo. 

Dio Figlio Unigenito, uomo sulle strade della Terra e all’opera come il “Dio-con-noi”: perché possiamo partecipare al dono della tua amicizia nella comunità dei credenti, accogliendo la tua Parola e celebrando i segni che rendono vivo il tuo passaggio, preghiamo.

Dio Spirito Santo, ci insegni a invocare il Padre: rendici capaci di portare la gioia del tuo messaggio d’amore universale in ogni luogo perché tutti si sentano accolti e amati come figli. Preghiamo.

Trinità santissima, immagine perfetta di armonia, integrazione e compimento dell’amore, giunga a te la nostra lode e l’invocazione di tutta l’Unità Pastorale: fortifica in noi il desiderio della fraternità. Preghiamo.

+ A te la nostra lode, o Trinità tre volte benedetta, che sempre sgorghi e sempre rifluisci nel quieto mare dell’eterno amore. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *