Domenica 29 maggio 2022 – Ascensione del Signore

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, Cristo Gesù asceso al cielo siede alla destra di Dio e intercede per noi. Uniamo la nostra preghiera alla sua intercessione al Padre: Ascoltaci, Dio nostro Padre!

Salendo al cielo, Gesù completa la sua missione nel mondo e si consegna al Padre: accompagnaci, Signore, nella strada che conduce alla salvezza e alla gioia del Paradiso e aiutaci a portare a compimento anche la nostra missione, quella di essere tuoi testimoni. Preghiamo.      

Con l’Ascensione, Signore, abbracci tutto il mondo con il tuo Spirito: donaci di riconoscerti presente nella vita delle persone che invocano e costruiscono la pace. Preghiamo.

La tua Parola, Gesù, è un annuncio di gioia: sei accanto a ciascuno di noi, sempre. Continua a donarci la speranza anche nelle situazioni di dolore, di fragilità e di angoscia per poterle trasformare, come hai fatto tu, in una nuova nascita alla vita con Dio. Preghiamo. 

Oggi ricorre la giornata mondiale per le comunicazioni sociali. Il mondo è in evoluzione continua con tutti gli strumenti della comunicazione: dona, Signore, lo Spirito di intelligenza perchè ogni comunicazione sia rispettosa verso tutti e perchè, anche nella Chiesa, il dono dell’ascolto sia generativo gli uni per gli altri. Preghiamo.   

Elisabetta e Alberto si sono sposati, 15 bambini vengono battezzati e 56 ragazzi hanno ricevuto la cresima. Per tutti loro preghiamo consapevoli anche del fatto che la comunità si arricchisce per quello che dona. La bellezza di quanto abbiamo vissuto ci rigeneri. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.