Domenica 30 aprile 2023 – IV di Pasqua A
Preghiere dei Fedeli
+ Preghiamo il Padre celeste, affinché, dopo averci fatto dono del battesimo, mandi ancora su di noi il suo Spirito, per aiutarci ad ascoltare e a comprendere la voce del nostro Pastore. Preghiamo con fiducia: Ascolta, Padre, la preghiera dei tuoi figli!
• «Eravate erranti come pecore, ma ora siete stati ricondotti al pastore».
Per la Chiesa ed i suoi pastori, perché sempre in ascolto dello Spirito e rispondendo con docilità, alla continua chiamata di Gesù, siano di esempio ai giovani, per intraprendere scelte coraggiose. Noi ti preghiamo.
• «Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani» Per i giovani delle nostre comunità, perché si lascino attirare dai suggerimenti dello Spirito Santo verso un «sì» deciso a scelte di serio impegno per la loro vita. Noi ti preghiamo.
• «Egli portò i nostri peccati nel suo corpo, perché, non vivendo più per il peccato, vivessimo per la giustizia».
Illumina Signore con il tuo Spirito di pace coloro che ci governano perché possano mettere da parte gli interessi di parte, superare le contrapposizioni e sappiano operare scelte per il bene comune. Noi ti preghiamo.
• «Bontà e fedeltà mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, abiterò ancora nella casa del Signore».
Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede Cesare, Onorina e Mario. Ti affidiamo ancora una volta loro e per quanti ne piangono la partenza. Noi ti preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti