Domenica 4 febbraio 2024 – V TOB

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Ti ringraziamo Signore per il tuo amore, per le tue meraviglie a favore degli uomini. Insieme preghiamo dicendo: Risanaci, Signore, Dio della vita.

“Tutti ti cercano”. Per quale motivo ci mettiamo sulle tracce di Dio? Che Dio cerchiamo? Signore, rivelati altrove, là dove saremmo tentati di non cercarti, là dove di preferenza ti fai trovare, nella vita fragile di tanti sorelle e fratelli, nelle nostre fragilità. Preghiamo.

“Tutto io faccio per il Vangelo, per diventarne partecipe anch’io”. Quanto Paolo dice ai Corinzi ci aiuti a capire che il Vangelo è innanzitutto parola che converte la mia vita. Perché ciascuno scelga di affidarsi alla forza di questa parola e ai cammini di novità che può aprire. Preghiamo.

Nel Giornata per la vita torniamo insieme a dire grazie perché “La forza della vita ci sorprende”. Ci sorprende in chi nasce, ci sorprende in chi si rimette in piedi, ci sorprende in chi cerca la pace, ci sorprende in chi decide di spartire il proprio benessere, ci sorprende in chi si apre all’accoglienza. La vita continui a sorprenderci. Preghiamo.

I cammini degli uomini sono spesso cammini faticosi perché non abitiamo il mondo da fratelli ma da rivali. Eppure, come leggiamo dal libro di Giobbe, la vita di ognuno è un soffio. Custodiamo questo soffio, che è il nome di Abele, perché nessuno per nessuno diventi Caino. Preghiamo. 

+ Signore, prendi ancora su di te le nostre infermità e guarisci le nostre malattie. Te lo chiediamo per Gesù Cristo nostro fratello e Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *