Domenica 4 maggio 2025 – III di Pasqua C
Preghiere Universali
+ Signore, hai mutato il mio lamento in danza. Signore, ti renderò grazie per sempre. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.
Padre, che accompagni con amore la chiesa, manda il tuo Santo Spirito, Spirito di sapienza e di intelligenza su quanti sono chiamati a scegliere il successore di Pietro. Preghiamo.
Padre, accogli il nostro desiderio di pace, ispira i grandi della terra a perseguire questo obiettivo; maturi il senso di giustizia e cresca il desiderio di unità tra tutti i popoli. Preghiamo.
“Avete riempito Gerusalemme del vostro insegnamento”. Per tutti noi, perché sull’esempio degli apostoli, possiamo testimoniare con franchezza e coraggio il vangelo di Gesù. Preghiamo.
Per le nostre comunità, perché dimostrino coerenza tra la fede e la vita e siano testimoni credibili di carità e di accoglienza come ci ha insegnato Papa Francesco. Preghiamo.
Per i bimbi che vengono battezzati in questa domenica ma soprattutto per gli adulti che scelgono per loro il battesimo, come il discepolo amato, sappiano riconoscere il Signore e annunciarne la presenza. Preghiamo.
+ Come per Pietro, risuoni anche per noi il “Seguimi” di Gesù. Sulla sua Parola ognuno continui a gettare con fiducia le sue reti. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti