Domenica 5 febbraio 2023 – V TOA
Preghiere dei fedeli
+ Signore, unico fondamento della nostra speranza è la grazia che viene da te, aiutaci sempre con la tua protezione. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore!
Per tutte le famiglie, perché lo Spirito di sapienza le rinnovi e le renda forti nell’amore; siano il grembo in cui si trasmette, alle nuove generazioni, il gusto della vita e la gioia di vivere. Preghiamo.
Per i bambini che in questa domenica ricevono il dono del battesimo e per quelli che, battezzati nel 2022, i genitori hanno riportato qui per ridire grazie per la vita che cresce e per la fede che li sostiene nel volerla promuovere. Preghiamo.
Per tutti i sofferenti, nel corpo e nell’anima, la fede in Cristo trasfiguri ogni dolore, rimargini ogni ferita, annienti ogni paura. Preghiamo.
Per Papa Francesco, il Vescovo Giuliano e tutti i presbiteri. L’umiltà di Cristo risplenda sulle loro opere per consegnarci un mondo sempre più umano e quindi sempre più divino. Preghiamo.
Per chi governa i popoli, svincolati da interessi di parte, siano uomini e donne di valore, il cui unico interesse è servire il bene dei popoli, il diritto dei più deboli. Preghiamo.
Nel corso della settimana nella fede abbiamo salutato Maria Diletta e Rina. Nella prossima saluteremo Francesco e Maria Assunta. Anche per chi ne piange la partenza, preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti