Domenica 9 gennaio 2022 – Battesimo del Signore C

Pubblicato da emme il

+ Sorelle e fratelli, rinati dall’acqua e dallo Spirito e fatti partecipi, in Cristo, della famiglia di Dio, invochiamo con fiducia filiale il Padre dicendo insieme: Padre ascoltaci.

Sulla spinta delle parole di Giovanni Battista molti accorrevano per farsi battezzare promettendo di cambiare vita. Aiuta Signore anche noi, sollecitati dalla tua Parola, ad intraprendere in questo nuovo anno un serio cammino di conversione. Noi ti preghiamo.

Per la Chiesa, perchè in questo periodo di “percorsi sinodali” sappia trovare la passione per l’unità e il desiderio della concordia per poter essere vera Chiesa-comunione. Noi ti preghiamo.

Nel giorno in cui ricordiamo l’anniversario della nascita del venerabile Giorgio La Pira, illuminato sindaco di Firenze, uomo di pace, preghiamo perché la sua figura sia di esempio a chi ci governa. Il loro operare sia nel segno della giustizia sociale: verso coloro che hanno perso il lavoro a causa di questa lunghissima pandemia; verso coloro che non hanno più famiglia e casa per un fallimento affettivo, verso tutti coloro che non hanno più voce per gridare la loro povertà. Noi ti preghiamo.

Ringraziamo il Signore per avere ancora fra noi, nella nostra unità pastorale, ministri del vangelo e della comunione. Preghiamo il Padre perchè la vocazione al servire la comunità resti fra le possibili scelte di vita. Noi ti preghiamo 

Nella passata settimana abbiamo salutato, a San Giuseppe: Carmela e Bertilla, lunedì saluteremo Mario. A San Zeno Agnese, Luigi, Antonio e Alfonso. Ci uniamo al dolore di quanti li piangono e rinnoviamo la nostra fede nel Risorto. Noi ti preghiamo.

+ Padre, che ti riveli nel Figlio, aiutaci a camminare sempre nella luce e nella gioia della tua presenza. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.