Festa Diocesana delle Famiglie

Pubblicato da emme il

Domenica 26 giugno dalle 9 alle 18 al Parco Querini di Vicenza si tiene la Festa Diocesana delle famiglie nel contesto del X Incontro mondiale delle famiglie che si tiene a Roma dal 22 al 26 giugno. Il programma è evidenziato nella locandina in bacheca. Per informazioni: famiglia@diocesi.vicenza.it.  

FLYER-Festa-della-famiglia-26.06.2022-ok

X Incontro Mondiale delle Famiglie #WMOF22

Domenica 26 giugno 2022 a Parco Querini a Vicenza

Siamo ormai prossimi al X° incontro Mondiale delle Famiglie a Roma organizzato da Papa Francesco nell’ultima settimana di giugno. L’evento si concluderà in forma diffusa in tutte le diocesi del mondo Domenica 26 Giugno 2022.
Anche Vicenza risponde a questo invito e organizza per l’ultima domenica di giugno una grande Festa delle Famiglie preso il Parco Querini, a partire dalle ore 9 del mattino fino alle 18 circa.
L’evento è anzitutto un’occasione di incontro: tutte le famiglie della nostra Diocesi di Vicenza sono invitate a trovarsi, accogliersi reciprocamente e a vivere insieme alcune ore di condivisione e gioia profonda. Sono invitate tutte le famiglie, perché, a prescindere dalla composizione, ogni famiglia è fondamento della nostra società civile e delle comunità ecclesiali.
Dopo alcune prove dei canti e dei saluti delle autorità presenti, sul palco dotato di maxi schermo sarà celebrata la S. Messa presieduta dal nostro Vescovo Mons. Beniamino Pizziol: il prato del Parco Querini diventerà una grande chiesa, aperta a tutti immersa nella natura.
Saranno presenti anche diversi Sindaci del nostro territorio, a cominciare da quello di Vicenza, come rappresentanti delle Comunità Civili di cui sono primi cittadini.
A mezzogiorno ci sarà il collegamento in mondovisione con Piazza S. Pietro a Roma per l’Angelus con Papa Francesco.
Quindi il PRANZO AL SACCO, in condivisione tra le famiglie, nelle aree predisposte e ombreggiate del parco.
Alle quattordici i venti Gazebo delle Associazioni e Movimenti che hanno aderito alla Festa daranno inizio alle loro attività con proposte interattive di giochi e promozione delle loro iniziative.
Ci sarà spazio per il divertimento e la conoscenza reciproca; per i BAMBINI sono previsti specifici giochi comunitari, avendo come sfondo le due lettere encicliche di papa Francesco “Amoris laetitia” e “Laudato sii”.
Alle quindici inizierà UN CONCERTO MUSICALE che offrirà ai presenti, piccoli e grandi, canti coinvolgenti e momenti di balli in gruppo, animati da band e complessi di varia estrazione, come musica afro-brasiliana, melodie andine, musica contemporanea, musical a sfondo religioso.
La conclusione, verso le diciotto, segnerà la chiusura di questa grande Festa delle Famiglie. Sentiamoci invitati tutti, a questa giornata dove si fondono amicizia e ambiente, gioia e accoglienza reciproca, condivisione e divertimento; in una sola parola, ESPERIENZA DI COMUNIONE PROFONDA, ECCLESIALE E LAICA.

Nella domenica 26, conteremo sull’aiuto di tanti gruppi e persone, per questo abbiamo bisogno di grandi attrezzature. Siamo dunque ad invitare ciascuna e ciascuno di voi a darci una mano, anche con un piccolo o grande contributo, secondo le vostre possibilità.

Vi preghiamo cortesemente di inviare il vostro bonifico a:

Intestazione: ASSOCIAZIONE DIAKONIA ONLUS

IBAN: IT 96 L 08399 11801 000000131962

Causale: Erogazione liberale per Festa Famiglie 2022

Grazie.

Con l’aiuto di tutti, siamo sicuri di poter offrire a tutte le famiglie che parteciperanno una grande festa di gioia e svago, in piena comunione con papa Francesco e le famiglie del mondo intero.
Vi aspettiamo.

Per necessità particolari, potete scrivere a:
Ufficio di Pastorale per il Matrimonio e la Famiglia
tel. 0444 226551 – mail: famiglia@diocesi.vicenza.it

Il contributo prevede la possibilità di detraibilità e deducibilità:
Detraibilità fiscale
Detrazione ex art. 83, c. 1 del D.Lgs 117/2017 (30% fino a 30.000 euro). La detrazione è consentita solo se il pagamento è tracciato (tramite banche, uffici postali o altri sistemi di pagamento tracciati).

Deducibilità fiscale
Deducibilità prevista dall’art. 83, 2 c. 2 del D.Lgs 117/2017 (erogazioni agli ETS deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato).

ATTENZIONE: per consentire all’Associazione Diakonia onlus di comunicare la donazione ricevuta all’Agenzia delle Entrate (adempimento previsto per le dichiarazioni fiscali precompilate), chiediamo di fornire i seguenti dati fiscali: cognome, nome, codice fiscale e indirizzo del donatore inviando una e-mail adiakonia@caritas.vicenza.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.