Giovedì Santo – 28 marzo 2024

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Capite quello che ho fatto per voi io? Fate come io ho fatto a voi. Preghiamo insieme e diciamo: Servire sia regnare!

Dio d’amore, disarma i potenti, salva i tuoi figli provati dalla follia della violenza, assisti i profughi e i rifugiati, liberaci dalla paura della guerra e aiutaci a far fiorire azioni di pace. Preghiamo.

Signore che sei nostro fratello, sostieni papa Francesco, i Vescovi e i nostri cari preti: alimenta la loro fede perché si donino, con noi, alla Chiesa a testimonianza del Vangelo del servizio. Preghiamo.

Perché la nostra Unità Pastorale si rinsaldi nell’unica Chiesa e sia terra buona per far crescere frutti di fraternità affinchè “tutti siano uno”. Preghiamo.

Servire è custodire, soccorrere, proteggere, essere pronti a rispondere ai bisogni dei fratelli. Per il Vangelo questa è la gloria. Fa’ che impariamo che il più grande è chi più sa servire. Preghiamo. 

Anche fra di noi, molti partecipano alla tua passione con la loro sofferenza e la malattia: il tuo Spirito, Signore, consoli le ferite e sostenga la speranza. Preghiamo. 

+ Rimangano in voi la fede, la speranza e la carità. Ricordate che più grande di tutte è la carità. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *