Natale del Signore – Lunedì 25 dicembre 2023

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Con tutti gli uomini in attesa della salvezza accogliamo il Veniente, il Dio con noi, l’Emmanuele e diciamo: Ascoltaci, Signore.

La chiesa tutta in comunione con chi la conduce trovi strade sempre nuove per consegnare a chiunque l’antica bellezza del vangelo, per aiutare gli uomini a sperare, per rianimare l’impegno della carità. Preghiamo.

Signore, come la tua luce nel buio di quella lontana notte, così il dono della pace diradi le tenebre che ancora offuscano i cammini di larga parte dell’umanità. Preghiamo.

Gesù è carne che riveste la Parola che racconta un Dio che è amore. Amarti nel prossimo è la rotta che ci indica la stella di quest’altro Natale. Perché sappiamo seguirla, preghiamo. 

Signore, il mondo ha davvero bisogno della tua presenza. Il Natale di Gesù sia un’altra occasione per testimoniare, in questi tempi difficili, la bellezza e la gioia di averti incontrato. Preghiamo.

+ Signore, nel mistero della tua parola fatta carne siamo stati avvolti da una nuova luce, fa’ che risplenda anche nelle nostre azioni. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *