← In bachecagiovedì 15 giugno 20231 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 11 giugno 2023 – Corpus Domini A

Preghiere dei fedeli + Noi, benchè molti, siamo un solo corpo perché partecipiamo all'unico pane. Ci uniamo nella preghiera dicendo: Signore, facci uno. Il pane dell'Eucarestia custodisca la fraternità, promuova la comunione, difenda l'unità. Preghiamo. Chi vive nella povertà spe

Preghiere dei fedeli

+ Noi, benchè molti, siamo un solo corpo perché partecipiamo all’unico pane. Ci uniamo nella preghiera dicendo: Signore, facci uno.

Il pane dell’Eucarestia custodisca la fraternità, promuova la comunione, difenda l’unità. Preghiamo.

Chi vive nella povertà sperimenti la solidarietà, la generosità, la sensibilità di chi ha la fortuna di avere più risorse e disponibilità. Preghiamo.

I popoli non si contrappongano, non si facciano la guerra, collaborino piuttosto per un benessere più diffuso, più omogeneo. Preghiamo.

Le chiese di cui siamo membri continuino ad essere segno del vangelo della comunione e siano testimonianza coraggiosa del superamento di ogni divisione. Preghiamo.

Giulia e Michele si sono uniti in matrimonio. Il Signore benedica il loro sì e renda fecondo il loro amore. Preghiamo.

Nella fede abbiamo salutato Vivianna e lunedì saluteremo Antonio, mentre li affidiamo alla misericordia del Padre, affidiamo chi li piange alla Spirito che consola. Preghiamo. 

+ Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti