← In bachecamercoledì 21 dicembre 20221 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 18 dicembre 2022 – 4° di Avvento A

Preghiere dei fedeli + Sorelle e fratelli, nell'imminenza del Natale del Signore i nostri occhi guardano a Maria e a Giuseppe, alla loro fede semplice e umile, alla loro trepida attesa del piccolo Gesù. Preghiamo insieme: Figlio di Dio, vieni in mezzo a noi. L'angelo del Signor

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, nell’imminenza del Natale del Signore i nostri occhi guardano a Maria e a Giuseppe, alla loro fede semplice e umile, alla loro trepida attesa del piccolo Gesù. Preghiamo insieme: Figlio di Dio, vieni in mezzo a noi.  

L’angelo del Signore rassicura Giuseppe e gli dice di non temere. Non possiamo sapere tutto della vita attorno a noi e spesso siamo imprigionati in sentimenti di sfiducia e sconforto. Anche nei momenti difficili aiutaci, Signore, ad essere fiduciosi sotto le tue paterne ali, all’ombra delle tue parole di vita e di speranza. Preghiamo.

Signore, siamo sempre in attesa che qualcuno faccia qualcosa per la pace. Ti chiediamo di illuminare la nostra vita perché possiamo diventare, noi per primi, strumenti di pace, iniziando dalle piccole cose, tra le mura domestiche come negli incontri per strada. Preghiamo.

Perché la luce del Natale che viene, possa infondere la speranza che un giorno potremo giungere alla realizzazione di un’umanità piena, la vita di Gesù sia la sorgente della nostra ispirazione. Preghiamo. 

Per coloro che soffrono: possano incontrare qualcuno che parli loro di te, che l’incontro sia di consolazione per il loro difficile momento e poi a loro volta, nel tempo, sappiano diventare consolazione per altri. Preghiamo.

Nel corso della passata settimana abbiamo salutato nella fede Mario, a San Zeno, e Beniamina, a San Giuseppe, li affidiamo con chi li piange al Dio della risurrezione. Preghiamo.

+ Il tuo santo Spirito, Padre, imprima in noi i sentimenti di Maria e di Giuseppe, perché possiamo accogliere degnamente il tuo Figlio. Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti