← In bachecavenerdì 5 luglio 20241 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 23 giugno 2024 – XII TOB

Preghiere dei fedeli + Sorelle e fratelli, rendiamo grazie al Signore. Diciamo insieme: Il tuo amore è per sempre. Signore, ancora migranti morti in mare, ancora disperati che chiedono solo di vivere. A chi governa ma anche a tutti noi dona, Signore, la coscienza per capire dove

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, rendiamo grazie al Signore. Diciamo insieme: Il tuo amore è per sempre.

Signore, ancora migranti morti in mare, ancora disperati che chiedono solo di vivere. A chi governa ma anche a tutti noi dona, Signore, la coscienza per capire dove sta il bene e perdonaci se non siamo più capaci di indignarci e viviamo nel silenzio dell’indifferenza. Preghiamo.

Giunta la sera viene il momento di passare all’altra riva; è la vita che sempre ci aspetta su altri fronti e ci immerge in nuove tempeste: le ansie per il lavoro, le preoccupazioni familiari, gli sconvolgimenti del mondo. C’è di che aver paura, per noi e per le persone che amiamo. Ci faccia forti la promessa di Gesù: “Io sarò con voi sempre”. Preghiamo.

La barca sbattuta dal vento di cui ci dice il vangelo di Marco, è la Chiesa che da sempre fa i conti con la sfida del cambiamento, con un rinnovamento mai scontato. Signore manda il tuo Spirito perché sappia rigenerarsi e rispondere alla chiamata di essere per tutti segno di speranza. Preghiamo.    

Per i nostri vecchi che l’età rende fragili e cagionevoli e che la vita penalizza rendendo le relazioni più faticose, Signore, ti sentano vicino e in noi suscita sentimenti di carità, di compassione perché non li schiviamo e non li scartiamo. Preghiamo.

+  Salva il tuo popolo, o Signore, e benedici la tua eredità, sii nostro pastore e sostegno per sempre. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti