← In bachecagiovedì 11 settembre 20251 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 24 agosto 2025 – XXI TOC

Preghiere universali + Signore, tendi l'orecchio, rispondimi. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore. Padre, la chiesa tenga vivo il valore dell'ascolto e dell'annuncio per essere sempre più una comunità di persone che portano speranza in questo mondo lacerato. Preghiamo. "Allontana

Preghiere universali

+ Signore, tendi l’orecchio, rispondimi. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.

Padre, la chiesa tenga vivo il valore dell’ascolto e dell’annuncio per essere sempre più una comunità di persone che portano speranza in questo mondo lacerato. Preghiamo.

“Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia”. Padre, guida il cuore e la mente dei governanti e dei responsabili della cosa pubblica: compiano ogni sforzo per rimuovere le ingiustizie sociali che creano sofferenza e rancore tra le persone. Preghiamo.

Papa Francesco parlava di una “terza guerra mondiale a pezzi” che purtroppo è sempre più concreta e sta portando morte, distruzione e odio tra i popoli.  Padre, ognuno si senta responsabile, seppur nel proprio piccolo, per essere operatore di quella pace che nasce dalla giustizia, dal perdono, dall’amore.  Preghiamo.

Anche nelle nostre comunità sono molte le persone che, in vari modi, stanno soffrendo. Padre, donaci la forza e la generosità per una concreta e amorevole vicinanza.  Preghiamo. 

Nei giorni scorsi ci hanno lasciato Maria, Anna Maria, Elio. Padre accoglili con il tuo abbraccio misericordioso e dona a chi li piange il conforto della nostra presenza. Preghiamo.

+ Tu, mio Dio, salva il tuo servo che in te confida. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti