← In bachecavenerdì 3 marzo 20231 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 26 febbraio 2023 – 1 di Quaresima A

Preghiere dei fedeli + Amico degli uomini che hai provato la tentazione, tu ci indichi la vita della vittoria. Preghiamo insieme dicendo: Signore, orientaci alla Pasqua. Perchè la Chiesa resti estranea ai poteri terreni, rimanga salda nella fede, esempio di speranza e operosa nel

Preghiere dei fedeli

+ Amico degli uomini che hai provato la tentazione, tu ci indichi la vita della vittoria. Preghiamo insieme dicendo: Signore, orientaci alla Pasqua.

Perchè la Chiesa resti estranea ai poteri terreni, rimanga salda nella fede, esempio di speranza e operosa nella carità, testimoniando in questo tempo difficile il suo impegno per la pace. Preghiamo. 

Per tutti i cristiani: lo stare intorno all’altare esprima la gratitudine per i doni della terra e il pane del Cielo, ma doni anche la forza per lasciarsi guidare unicamente dalla Parola che salva. Preghiamo.  

Per le popolazioni di Turchia e Siria e per quelle dell’Ucraina e di altri posti in cui si soffre la violenza della guerra: il deserto che attraversano rifiorisca nel segno di un Dio presente nella solidarietà che tutti sappiamo, vogliamo esprimere. Preghiamo.  

Per la nostra Unità Pastorale: lo Spirito ci liberi dal male della discordia, delle gelosie, della chiusura verso l’altro e ci aiuti a chiedere un cuore puro, uno spirito saldo per aprirci alla gioia del perdono. Preghiamo. 

Nei giorni passati abbiamo salutato Luciano, lunedì saluteremo Rinaldo. La loro esistenza compiuta è raccolta nel tuo abbraccio Signore, la nostra, e quella di coloro che li piangono, sia riconsegnata alla pace. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti