← In bachecasabato 1 giugno 20241 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 26 maggio 2024 – SS. Trinità B

Preghiere dei fedeli + Noi ti preghiamo, o Santo, in questo breve sabato del tempo che annuncia il grande giorno senza sera in cui vedremo te, vivente luce. Diciamo insieme: Dio Padre, ascolta il grido del mondo che cerca giustizia, rifugio, speranza; sostieni l'opera della Chie

Preghiere dei fedeli

+ Noi ti preghiamo, o Santo, in questo breve sabato del tempo che annuncia il grande giorno senza sera in cui vedremo te, vivente luce. Diciamo insieme: 

Dio Padre, ascolta il grido del mondo che cerca giustizia, rifugio, speranza; sostieni l’opera della Chiesa e di papa Francesco, ambasciatore di pace. Preghiamo. 

Dio Figlio Unigenito, uomo sulle strade della Terra e all’opera come il “Dio-con-noi”: perché possiamo partecipare al dono della tua amicizia nella comunità dei credenti, accogliendo la tua Parola e celebrando i segni che rendono vivo il tuo passaggio, preghiamo.

Dio Spirito Santo, ci insegni a invocare il Padre: rendici capaci di portare la gioia del tuo messaggio d’amore universale in ogni luogo perché tutti si sentano accolti e amati come figli. Preghiamo.

Trinità santissima, immagine perfetta di armonia, integrazione e compimento dell’amore, giunga a te la nostra lode e l’invocazione di tutta l’Unità Pastorale: fortifica in noi il desiderio della fraternità. Preghiamo.

+ A te la nostra lode, o Trinità tre volte benedetta, che sempre sgorghi e sempre rifluisci nel quieto mare dell’eterno amore. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti