← In bachecamercoledì 15 giugno 20221 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Domenica 5 giugno 2022 – Pentecoste C

Preghiera dei fedeli + Sorelle e fratelli, noi non sappiamo come pregare, ma lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza e intercede con insistenza per noi. Da lui ispirati, invochiamo Dio nostro Padre: Donaci il tuo Spirito, Signore! "Non schiavi della paura ma figli della f

Preghiera dei fedeli


+ Sorelle e fratelli, noi non sappiamo come pregare, ma lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza e intercede con insistenza per noi. Da lui ispirati, invochiamo Dio nostro Padre: Donaci il tuo Spirito, Signore!


“Non schiavi della paura ma figli della fiducia”. Abbà, Padre, liberaci dallo scoraggiamento di fronte al dramma della guerra, all’allarme per la pandemia, alla tentazione dell’dell’egoismo, e donaci sempre la gioia di confidare in te. Preghiamo.


Per la chiesa, possa consegnare l’amore del Padre all’umanità, rinnovando il suo linguaggio nella creatività dello Spirito. Preghiamo.


Quando pensiamo di sapere tutto e ci chiudiamo alla verità e alla novità del Vangelo, mandaci, Padre, lo Spirito ad aprirci il cuore e ad insegnarci ogni cosa. Preghiamo.


Perché opinioni, scelte e sensibilità differenti non ci dividano, ma diventino ricchezza per costruire il popolo dei figli amati da Dio. Preghiamo.

Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede il giovane Andrea, continuiamo ad affidarlo all’abbraccio del Padre insieme a quanti lo piangono. Nicola e Valentina, Selena e Alex si sono sposati, si amino con gioia. Giovanni, Sofia e Ibuku in questa domenica vengono battezzati, e un’ottantina di ragazzi celebrano i sacramenti della cresima e dell’eucarestia.  Possiamo essere comunità che alimenta e accompagna il loro cammino di fede e di vita. Preghiamo.

Ieri, il giovane Nicolò, è stato ordinato prete per la chiesa di Vicenza, come dice Paolo ai Corinzia non sia il padrone della fede di nessuno ma il collaboratore della gioia di tutti. In questo mese di giugno, molti sono i preti che ricordano l’anniversario di ordinazione, anche i nostri. Su tutti invochiamo lo Spirito perché siano, come Gesù, uomini per gli uomini. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti