← In bachecalunedì 22 novembre 20211 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Preghiere dei fedeli – Domenica 21 novembre 2021 – Cristo Re

+ Sorelle e fratelli, preghiamo insieme Dio, Signore del tempo e della storia: Ascolta, la nostra preghiera, Signore! Pilato e Gesù stanno uno di fronte all'altro, ma un mondo li separa: uno è seduto su un trono regale e vince con le armi, Gesù invece ha per trono la croce, la ve

+ Sorelle e fratelli, preghiamo insieme Dio, Signore del tempo e della storia: Ascolta, la nostra preghiera, Signore!

Pilato e Gesù stanno uno di fronte all’altro, ma un mondo li separa: uno è seduto su un trono regale e vince con le armi, Gesù invece ha per trono la croce, la verità che lo rende libero è la sua unica arma. Insegnaci Signore ad essere uomini miti, veri, liberi dalle costrizioni del mondo. Preghiamo.

Dio si fa ultimo e ci insegna ad amare prendendosi cura di ogni essere vivente. Aiutaci Signore a custodire la vita, avendo a cuore soprattutto la sorte dei più poveri, dei più piccoli, degli esclusi. Preghiamo. 

Per coloro che governano la società civile: affinchè nelle scelte che compiono non si lascino sopraffare dall’ambizione che cerca privilegi e ricchezze ma si mettano al servizio della giustizia, della pace e della solidarietà. Preghiamo. 

Chi facciamo re? Pilato o Gesù? Aiutaci Signore a saper scegliere con sapienza senza farci abbagliare da ciò che ci fa comodo, solo da ciò che ci torna utile. Preghiamo.

Nella passata settimana abbiamo salutato Dino, Gino, Dino e Renata. Essi dimorano in te, siano nella pace. Visita con il dono della tua consolazione quanti li piangono. Preghiamo.

Ricordiamo anche le coppie che in questa domenica celebrano comunitariamente il loro anniversario di matrimonio e le famiglie che battezzano i loro figli: si tratta di Camilla, Mattia, Nicolò, Noemi, Riccardo. Preghiamo.

+ Per Cristo nostro unico Signore. Amen.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti