← In bachecalunedì 18 dicembre 20231 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

Solennità dell’immacolata concezione di Maria 8 dicembre 2023

Contemplando Maria, ricolmata e trasformata dalla grazia di Dio, chiediamola gioia di scoprire cosa possa divenire anche la nostra vita. Preghiamo insieme e diciamo: Santifica il tuo popolo, Signore! Ascolta, Padre, la nostra invocazione e manda il tuo Spirito Santo a fare incont

Contemplando Maria, ricolmata e trasformata dalla grazia di Dio, chiediamola gioia di scoprire cosa possa divenire anche la nostra vita. Preghiamo insieme e diciamo: Santifica il tuo popolo, Signore!

  • «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra».Ciascuno di noi impari a rispecchiarsi in Gesù, volto umano di Dio, per ravvivare la propria umanità e intraprendere nuovi e più efficaci cammini di pace, giustizia, condivisione. Preghiamo.
  • «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio». Le Chiese, ricolmate come Maria dalla grazia di Dio, intravedano i sentieri per camminare in rinnovata comunione verso cieli nuovi e terra nuova. Preghiamo.
  • «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te». Sostenuti come Maria dalla grazia di Dio, sappiamo essere testimoni della novità dell’evangelo. Preghiamo.
  • «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». Le nostre comunità, vivificate dalla grazia di Dio, diventino il luogo in cui si accoglie la parola di Dio, si impara a seguirla lasciando che rinnovi le relazioni umane. Preghiamo. 

Ascolta, Padre, la nostra invocazione e manda il tuo Spirito Santo a fare incontrare il nostro quotidiano con il Figlio tuo, nato da Maria, Cristo, nostro Signore. Amen!

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti