← In bachecamartedì 8 luglio 20251 min di lettura
Preghiera dei fedeliIn bacheca

XIV domenica del T.O. – 6 luglio 2025

Preghiera universale La parola pace più volte risuonata in questa liturgia ispiri la nostra preghiera. Preghiamo insieme e diciamo: Rendici costruttori di pace, Signore! Il tuo Spirito, Padre, faccia del nostro andare verso ogni uomo e ciascuna donna un annunciare con coraggio la

Preghiera universale

La parola pace più volte risuonata in questa liturgia ispiri la nostra preghiera. Preghiamo insieme e diciamo: Rendici costruttori di pace, Signore!

  • “Li inviò a due a due davanti a sé”. Ti preghiamo Padre per la chiesa: ogni cristiano si senta chiamato ad essere annunciatore di pace in famiglia, nel lavoro e in ogni relazione. Preghiamo.
  • Padre, le guerre si allargano sempre di più, portando distruzione, sofferenza, morte e odio nei popoli. Ti preghiamo affinché i responsabili delle nazioni orientino le loro scelte alla giustizia e alla pace. Preghiamo.
  • Per le persone che stanno soffrendo. Possano sperimentare una vicinanza concreta attraverso la disponibilità di chi è loro vicino.  Preghiamo. 
  • Per i ragazzi, i giovani e tutte le persone che nei vari servizi in questo periodo stanno vivendo e vivranno i campi estivi. Sia un’esperienza di discernimento e di impegno; sappiano essere docili all’ascolto e riconoscere la presenza del Signore nella loro vita.  Preghiamo.
  • Per le persone della nostra unità pastorale.  Padre, aiutaci a superare le nostre rigidità e timori per collaborare reciprocamente nell’annuncio della Parola. Preghiamo.
  • Nei giorni scorsi ci ha lasciato Bruno.  Padre accoglilo nella tua infinita bontà e misericordia e dona alla sua famiglia e coloro che lo piangono il conforto della nostra presenza. Preghiamo.

Il tuo Spirito, Padre, faccia del nostro andare verso ogni uomo e ciascuna donna un annunciare con coraggio la pace donataci nella croce di Gesù Cristo, tuo figlio e nostro Signore.

In questa rubrica:Preghiera dei fedeli, In bacheca

II.

Continua a leggere

altri articoli in In bacheca
10 ottobre 2026

Foglio settimanale 11/10/2026

8 ottobre 2026

Incontri gratuiti per genitori di bimbi tra 0 e 6 anni

8 ottobre 2026

“spaziotempo”: incontri aperti a tutti, tra i 30 e i 50 anni

Ciao, venerdì 23 ottobre ricomincia "spaziotempo", il gruppo adulti AC (30-50 anni) del nostro vicariato! 😃Nel depliant trovi tutte le info, ma se hai dubbi o domande chiedi pure. Il primo incontro sarà Fare posto al nuovo: cercheremo di capire insieme se e quanto siamo capienti